METEOROMA.NET





meteoroma.net - le previsioni del tempo sulla Capitale
presenta:
www.asromameteo.it
le previsioni del tempo per il tifoso giallorosso




METEOSTADIO

le previsioni del tempo per le partite della Magica

Che tempo fa... dove gioca la Roma?
a cura di Filippo Thiery

meteostadio

METEOSTADIO XV ANNO Anche nel 2017/18, per la quindicesima stagione consecutiva, questa pagina vi accompagnerà, settimana dopo settimana, con le previsioni meteo per tutte le partite della Roma, in casa e in trasferta, in Italia e in Europa, inserite di volta in volta con due o tre giorni di anticipo sulla data della gara.




lo stadio "Mapei" di Reggio Emilia

PREVISIONI PER SASSUOLO-ROMA DEL 20.05.2018 ORE 20.45
Questo mese di maggio continua ad essere caratterizzato dall’affermazione dell’anticiclone azzorriano alle latitudini scandinave, e dalla sua latitanza quindi dalla scena mediterranea, compresa quella italiana dove si alternano fasi perturbate più diffuse e strutturate e clima più fresco, come quella che ha scandito soprattutto la prima parte della settimana appena trascorsa, a fasi di variabilità più irregolare, capaci comunque di innescare episodi di instabilità ma a carattere meno diffuso, e temperature decisamente più tiepide, come quella che sta caratterizzando il week-end, in attesa di un nuovo peggioramento che, fra lunedì e martedì, riporterà la pioggia anche nella Capitale.
La giornata di domenica a Reggio Emilia, nel frattempo, trascorrerà con cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso e temperature pienamente primaverili, con massime diurne sui 24/25°C e valori serali sui 18/20°C; venti deboli dai quadranti orientali.



Condividi: Condividi su Facebook Twitta questa pagina Segnala su OKNOtizie Aggiungi a Linkedin




archivio meteostadio:

2017/18 2016/17 2015/16 2014/15 2013/14
2012/13 2011/12 2010/11 2009/10 2008/09
2007/08 2006/07 2005/06 2004/05 2003/04

"... e la cosa stupenda è che tutto questo si ripete continuamente. C'è sempre un'altra stagione. Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio e che male c'è in questo? Anzi è piuttosto confortante se ci pensi..."

("Febbre a 90°", Nick Hornby, 1992)



METEOROMA.NET

asromameteo.it

Le previsioni meteo per il tifoso giallorosso

Appartieni orgogliosamente alla schiera dei vetero-tifosi, vivi come una invasione aliena tutto ciò che è calcio in pay-tv, goal per sms, partite via satellite, azioni via etere, rigori via decoder, calci d'angolo via fibra ottica... e rimani ostinatamente del partito di quelli che "la partita si segue allo stadio", su un seggiolino possibilmente scomodo e con intemperie meteorologiche comprese nel prezzo?

Il calcio moderno ti fa SKY-fo, rifuggi dalle nuove consuetudini delle domeniche calcistiche tutte ciabatte e pay-tv, e perseveri imperterrito nel secolare rito di chi esce di casa sciarpetta giallorossa al collo, panino nello zaino, giornale sottobraccio e abbonamento della Sud in tasca?

Frequenti lo stadio più di casa tua, e quando compili un modulo anagrafico, alla voce "residenza e domicilio", ti viene spontaneo rispondere con settore, fila e numero del tuo seggiolino sugli spalti dell'Olimpico?

Sei fra quelli che tengono fede al motto "maciniamo chilometri", e ti ritrovi spesso e volentieri a seguire la magica senza limitazioni di latitudine, dal Granillo di Reggio Calabria al Friuli di Udine?


... forse allora ti sarai chiesto tante volte: "che tempo farà domenica allo stadio? Come me devo vesti'? La prossima se gioca in posticipo serale, farà freddo? Sto a parti' pe' 'na trasferta, me devo porta' l'ombrello? Domani all'Olimpico voglio porta' pure mi' fijo piccolo, ma se pija freddo poi si ammala, è il caso di rimandare?"...

... in questa pagina troverai le risposte, e saprai che tempo aspettarti in occasione della prossima partita della Roma, in casa o fuori, con una previsione meteorologica mirata a luogo, data e ora della prossima gara. Inoltre sulla homepage di questo sito, tutti i giorni, troverai anche un bollettino aggiornato con le previsioni meteorologiche su Roma e sul resto della regione (che su questo sito mi guardo bene dal nominare ;-)), tanto per non perdere di vista il tempo sulla Capitale anche nei giorni in cui la magica non gioca, o gioca fuoricasa.



libro-intervista a Damiano Tommasi

LIBRO INTERVISTA A DAMIANO TOMMASI

Da maggio 2008 in libreria, "
Roma-Juventus 1-1 - libro intervista a Damiano Tommasi" (C. Grassini, V. La Monica, R. Marinaro, F. Thiery - Icone Edizioni, 2008, pp. 160, € 10,00): una lunga chiacchierata con il celebre numero 17 giallorosso per ripercorrere i suoi dieci anni con la maglia della Roma, spaziando su uno ampio ventaglio di argomenti, da quelli più legati alla sua storia di calciatore a quelli relativi ai valori che ne hanno sempre contraddistinto sia l'atteggiamento in campo che le opinioni e le idee espresse in tante occasioni.
Il libro nasce dall'incrocio involontario tra la storia di Damiano e quella di Valter, un ragazzo non vedente prematuramente scomparso che amava frequentare gli spalti dell'Olimpico insieme ai suoi amici quando si giocava Roma-Juventus, ed è stato realizzato a titolo gratuito per finanziare le attività dell'associazione a lui intitolata.


Clicca qui per saperne di più e per i riferimenti su dove acquistarlo!




giallorossi.it - voci e colori del popolo romanista
www.giallorossi.it


        


NO AL NAZISMO!
Questo sito auspica che le indegne manifestazioni di fascismo, razzismo ed intolleranza che talvolta sporcano il mondo del calcio possano essere sbattute una volta per sempre fuori da tutti gli stadi.


METEO-GALLIANI: proviamo a verificare l'affermazione rilasciata nel febbraio del 2005 dall'Amministratore delegato del Milan e Presidente della Lega Calcio, Adriano Galliani, che - per difendere un turno di campionato interamente disputato in notturna in piena stagione invernale - non ha trovato di meglio che sostenere "l'assenza di escursione termica tra le ore 15.00 e le ore 20.30"... basta un colpo di click per scoprire se aveva ragione lui!


“Prediction is very difficult… especially if it’s about the future.” (Niels Bohr)


e-mail
website by f.t. - meteoroma.net