METEOROMA.NET





meteoroma.net - le previsioni del tempo sulla Capitale
presenta:
www.asromameteo.it
le previsioni del tempo per il tifoso giallorosso



le previsioni del tempo per le partite della Magica

Che tempo fa... dove gioca la Roma?
a cura di Filippo Thiery


meteostadio

METEOSTADIO XXI ANNO Anche nel 2023/24, per la ventunesima stagione consecutiva, questa pagina (che, per scelta, non ospita banner pubblicitari di nessun tipo) vi accompagnerà, settimana dopo settimana, con le previsioni meteo per tutte le partite della Roma, in casa e in trasferta, in Italia e in Europa, inserite di volta in volta alla vigilia (o antevigilia) della gara. Il giorno stesso della partita, per la settima stagione consecutiva, le troverete pubblicate sul quotidiano Il Romanista, con il quale l'autore di questo sito collabora fin dal primo numero del settembre 2004.



METEOSTADIO




lo stadio Olimpico di Roma

PREVISIONI PER ROMA-BOLOGNA DEL 22.04.2024 ORE 18.30
Il drastico cambio di circolazione occorso a metà della terza settimana di aprile, responsabile del brusco passaggio da una situazione praticamente estiva a un regime decisamente più fresco e a tratti perturbato, tipico del volto più dinamico e capriccioso della mezza stagione, ci ha proiettato in una configurazione atmosferica che lascia l'Italia scoperta all'arrivo di nuovi nuclei di aria fresca ed instabile: almeno fino alla metà della settimana a seguire, quindi, resteremo interessati da condizioni di spiccata variabilità, con alternanza fra fasi di ampio soleggiamento e momenti in cui il cielo va affollandosi di corpi nuvolosi, capaci di dar luogo a piogge e temporali. Nella giornata di lunedì, un sistema perturbato proveniente dal Nord Europa, che già domenica raggiungerà il settentrione della nostra penisola, scenderà a interessare anche il centro, a partire da Toscana, Umbria e Marche ma coinvolgendo, seppur più marginalmente, anche la nostra regione. Il lunedì nella Capitale trascorrerà con cielo da parzialmente nuvoloso a molto nuvoloso, riservando aperture a tratti più ampie specie al mattino, e maggior probabilità di qualche pioggia o rovescio fra pomeriggio e serata; temperature massime sui 17/18°C, valori durante la gara sui 14/16°C. Venti da deboli a moderati meridionali.




lo stadio "Friuli" di Udine

PREVISIONI PER UDINESE-ROMA DEL 25.04.2024 ORE 20.00
Le previsioni per il recupero del mancante tempo da giocare contro i friulani saranno online a partire da mercoledì 24 aprile.



Condividi: Condividi su Facebook Twitta questa pagina




archivio meteostadio:

2023/24
2022/23 2021/22 2020/21 2019/20 2018/19
2017/18 2016/17 2015/16 2014/15 2013/14
2012/13 2011/12 2010/11 2009/10 2008/09
2007/08 2006/07 2005/06 2004/05 2003/04


METEOROMA.NET

asromameteo.it

Le previsioni meteo per il tifoso giallorosso

Appartieni orgogliosamente alla schiera dei vetero-tifosi, vivi come una invasione aliena tutto ciò che è calcio in pay-tv, goal per sms, partite via satellite, azioni via etere, rigori via decoder, calci d'angolo via fibra ottica... e rimani ostinatamente del partito di quelli che "la partita si segue allo stadio", su un seggiolino possibilmente scomodo e con intemperie meteorologiche comprese nel prezzo?

Il calcio moderno ti fa SKY-fo, rifuggi dalle nuove consuetudini delle domeniche calcistiche tutte ciabatte e pay-tv, e perseveri imperterrito nel secolare rito di chi esce di casa sciarpetta giallorossa al collo, panino nello zaino, giornale sottobraccio e abbonamento della Sud in tasca?

Frequenti lo stadio più di casa tua, e quando compili un modulo anagrafico, alla voce "residenza e domicilio", ti viene spontaneo rispondere con settore, fila e numero del tuo seggiolino sugli spalti dell'Olimpico?

Sei fra quelli che tengono fede al motto "maciniamo chilometri", e ti ritrovi spesso e volentieri a seguire la magica senza limitazioni di latitudine, dal Granillo di Reggio Calabria al Friuli di Udine?


... forse allora ti sarai chiesto tante volte: "che tempo farà domenica allo stadio? Come me devo vesti'? La prossima se gioca in posticipo serale, farà freddo? Sto a parti' pe' 'na trasferta, me devo porta' l'ombrello? Domani all'Olimpico voglio porta' pure mi' fijo piccolo, ma se pija freddo poi si ammala, è il caso di lasciarlo a casa?"...

... in questa pagina troverai le risposte, e saprai che tempo aspettarti in occasione della prossima partita della Roma, in casa o fuori, nelle coppe o in campionato.



libro-intervista a Damiano Tommasi

LIBRO INTERVISTA A DAMIANO TOMMASI

Da maggio 2008 in libreria, "
Roma-Juventus 1-1 - libro intervista a Damiano Tommasi" (C. Grassini, V. La Monica, R. Marinaro, F. Thiery - Icone Edizioni, 2008, pp. 160, € 10,00): una lunga chiacchierata con il celebre numero 17 giallorosso per ripercorrere i suoi dieci anni con la maglia della Roma, spaziando su uno ampio ventaglio di argomenti, da quelli più legati alla sua storia di calciatore a quelli relativi ai valori che ne hanno sempre contraddistinto sia l'atteggiamento in campo che le opinioni e le idee espresse in tante occasioni.
Il libro nasce dall'incrocio involontario tra la storia di Damiano e quella di Valter, un ragazzo non vedente prematuramente scomparso che amava frequentare gli spalti dell'Olimpico insieme ai suoi amici quando si giocava Roma-Juventus, ed è stato realizzato a titolo gratuito per finanziare le attività dell'associazione a lui intitolata.


Clicca qui per saperne di più e per i riferimenti su dove acquistarlo!




giallorossi.it - voci e colori del popolo romanista
www.giallorossi.it


        


NO AL NAZISMO!
Questo sito auspica che le indegne manifestazioni di fascismo, razzismo ed intolleranza che talvolta sporcano il mondo del calcio possano essere sbattute una volta per sempre fuori da tutti gli stadi.


METEO-GALLIANI: proviamo a verificare l'affermazione rilasciata nel febbraio del 2005 dall'Amministratore delegato del Milan e Presidente della Lega Calcio, Adriano Galliani, che - per difendere un turno di campionato interamente disputato in notturna in piena stagione invernale - non ha trovato di meglio che sostenere "l'assenza di escursione termica tra le ore 15.00 e le ore 20.30"... basta un colpo di click per scoprire se aveva ragione lui!


“Prediction is very difficult… especially if it’s about the future.” (Niels Bohr)


e-mail
website by f.t. - meteoroma.net